Il Mondo di Geo (Geo sta per "geometria")è abitato da simpaticissimi solidi geometrici antropomorfi, molto colorati e ben caratterizzati. La varietà di forme e di colori racchiude un messaggio rivolto ai bambini poiché insegna ai piccoli che, nonostante le diversità, si può essere amici ed educa quindi al rispetto verso gli altri.

Le vicende si svolgono nella città di GEO dove tutto è geometrico. I protagonisti possono vivere ogni tipo di avventura, da quella di puro umorismo al poliziesco (sempre per bambini, ovviamente), al fantasy e così via. 

I personaggi principali sono :

CELESTINO:  sfera celeste, fa il calciatore ed ama molto gli sport e l'avventura.

LILLA: sfera rosa, è la fidanzata di Celestino e gestisce lo Yummi, il fast-food dove si ritrovano i vari personaggi.

PIRO: piramide giallina, gestisce una palestra ed è l'allenatore di Celestino oltre che suo grande amico.

UBO-UBO: cubo violetto, è un genio delle invenzioni ma parla con i frasi semplici e verbi all'infinito essendo stato trovato da Celestino in una foresta.

INDRO: cilindro verde, è un ladro gentiluomo alla Arsenio Lupin ma non usa mai la violenza!

LELE: parallelepipedo giallo, è l'unica autorità di GEO, un po' sindaco e un po' commissario. Adora il suo fedele cane Sniffo che l'aiuta a catturare i furfanti.

SFETTRO: unione delle parole "sfera" e "spettro", è un fantasmino sferico molto goloso e combina guai che racchiude anche una forte carica di umanità.

CUBALDO: cubo giallo,  è il maggiordomo e "spalla" di Indro, il ladro gentiluomo, verso il quale nutre un'enorme ammirazione.

MAL & VOL: coni verde chiaro, sono due scienziati malvagi (gemelli eterozigoti) che creano le più disparate invenzioni per realizzare i loro scopi malvagi. Rappresentano i veri "cattivi" di GEO.

STELLINA: sfera bambini rosa chiaro come la zia Lilla. Molto romantica ma a volte capricciosa, è un po' ingenua e molto altruista. Frequenta la terza classe della scuola primaria di GEO.

OTTO: è un fantasmino saggio anziano, una sorta di nonno buono. Oltre alle materie tradizionali, è lui che ha insegnato a Sfettro a fare le magie.

AGRI: è il fratello gemello di Sfettro, vive in campagna ed è un esperto conoscitore dei prodotti agricoli. Inoltre rifornisce lo Yummi, il fast-food della sua amica Lilla, con i suoi cibi genuini.

 

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

La prima pagina della storia: "Il messaggio volante"