Carlo Panaro nasce a La Spezia, dove vive e lavora, nel 1962.
Dopo essersi diplomato in ragioneria, nel 1985 inizia l’attività di soggettista e sceneggiatore professionista con il “Topolino” Mondadori, collaborazione che prosegue tuttora con la Panini S.p.A. con immutate passione ed impegno.
Fino ad oggi, Carlo ha scritto oltre 750 sceneggiature di storie, più diverse centinaia di tavole autoconclusive.
Oltre a “Topolino” ha collaborato con altre testate Disney e non solo. Fra le altre, ricorda volentieri quella con “Il Giornalino”, (fine anni ’90 - inizio anni 2000) e con “Prezzemolo” (non più edito da diversi anni), il draghetto del Parco di Gardaland. Inoltre, scrive raccontini e filastrocche per “Focus Pico”, mensile edito da Gruner+Jahr/Mondadori.
Nel 2008, insieme all’amico e collega Luciano Gatto, ha realizzato le sei serie di personaggi per bambini che trovate in questo sito.

Luciano Gatto nasce a Venezia nel 1934. Incomincia nel lontano 1956 ripassando i disegni di Romano Scarpa e, contemporaneamente, disegnando per le testate di Renato Bianconi, collaborazione portata avanti fino al 1960.
Gatto ripassa le storie disegnate da Scarpa per poco più di un anno per poi dedicarsi totalmente al disegno in prima persona, anche se in prevalenza su soggetti altrui. Nel 1958, entra a far parte dello staff di disegnatori disneyani per la casa editrice Mondadori.
Tra le altre collaborazioni di rilievo, ama ricordare quella per “Il Monello”, (Sempronio, Felicino e Arcibaldo) eper le pubblicazioni tedesche con i personaggi di Kauka ( Fix und Foxi, Eusebia, Lupo, Knox, ecc…). Realizza, inoltre, storie con Dastardly & Muttley per l’Inghilterra, per Le journal de Pif  (Francia) ed, in tempi più recenti, ancora in Italia, per “Topo Gigio” e “Prezzemolo”.
Attualmente continua la collaborazione con la Panini S.p.A, disegnando per “Topolino” e porta avanti i personaggi creati insieme all’amico e collega Carlo Panaro. Luciano ha anche un suo sito: www.luciano.gatto.name